Mercoledì, 11 Maggio 2016 21:49

L'Aquila: "Shakespeare in pillole", due incontri per (ri)scoprire l'arte del Bardo

di 

In occasione della ricorrenza del 400° anniversario della morte di William Skakespeare, l’associazione Nuova Acropoli terrà il ciclo “Shakespeare in pillole”, due incontri culturali tematici per celebrarne l’opera.

“Il coraggio di osare” è il titolo del primo incontro, che avrà luogo venerdì 13 maggio alle 18.30 nella Libreria Colacchi (Galleria commerciale Amiternum). Le opere shakespeariane sono le più rappresentate al mondo ed i suoi eroi hanno affascinato, di generazione in generazione, milioni di persone alimentando un ideale senza tempo. Perché ha speso tante parole per narrarci le imprese dei grandi condottieri inglesi e romani? Cosa si nasconde tra le righe delle sue opere? Come egli stesso afferma: “Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto”.

Durante l’incontro saranno recitati brani tratti da Giulio Cesare, Antonio e Cleopatra ed Enrico V.

Il secondo incontro sarà il recital “Sogni sotto le stelle” che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 21.00 nella sede associativa in via Orazio Giuliani. Al centro dell’incontro saranno i temi dell’amore, del sogno e della magia, con scene tratte da Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezz’estate e Il mercante di Venezia.

Per informazioni su tutte le attività di Nuova Acropoli è possibile visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure andare nella nuova sede in Via Orazio Giuliani (Nucleo industriale Bazzano-Monticchio, zona ex Agriformula) dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi