Dopo l'esordio dell'anno scorso è partita insieme a quella ufficiale la seconda edizione della Perdonanza OFF, promossa dall'asilo occupato tra Via San Basilio e Viale Duca degli Abruzzi.
Il programma è costituito da "eventi autogestiti, completamente indipendenti dal programma ufficiale della Perdonanza e totalmente autofinanziati" tengono a sottolineare gli organizzatori che come simbolo hanno ritoccato per primi l'immagine di Celestino V facendolo diventare "V per Celestino" avvicinando il Papa del "Gran Rifiuto" a quello del film di "V per Vendetta", il film del 2005 diretto da James McTeigue.
Dopo l'inizio di sabato scorso con il reportage fotografico "Dopo lavoro nero", oggi alle 17.30 si terrà "BITCOIN, moneta complementare per L'aquila?" tenuto dal professor Giovanni De Gasperis.
"In diverse zone del mondo è in atto una rivoluzione monetaria. Con questo incontro" scrivono gli organizzatori "indagheremo sulla possibilità di creare un sistema economico parallelo all'attuale e ne commenteremo i risultati ottenuti in altri Paesi". A seguire aperitivo cenato.
Mercoledì 28 alle h 22:30 sarà la volta dei concerti live con gli aquilani Margò (Alternative Progressive Rock) e le teramane Wide Hips (Surf-Garage rock) che si sono esibite più volte a L'Aquila in concerti furastici di grande successo.
Giovedi' 29 alle 22:30 il programma si chiuderà con la musica che più sembra caratterizzare l'Asilo negli utlimi anni: quella elettronica, con il Dj set e Live set by MDRK crew & friends a partire dalle 22:30 fino a tarda notte che spazieranno dalla d'n'b all'electro, passando per la tekno.