Giovedì, 12 Maggio 2016 14:33

Asilo Occupato & Novenove City Rockers presentano The Whirlings e Wrekmeister Harmonies live

di 

Una serata all'insegna del rock e della psichedelia con due band dal calibro potentissimo quella che si svolgerà all'Asilo Occupato sabato 14 maggio a partire dalle 22:00.

L'Asilo e Novenove City Rockers presentano i The Whirlings, storica band aquilana appartenente al filone stoner/rock psichedelico, e i Wrekmeister Harmonies, collettivo di musica sperimentale (Pastoral Doom) proveniente da Chicago.

THE WHIRLINGS

La band nasce a L'Aquila nel 2008. Il loro genere spazia da uno stoner psichedelico strumentale in chiave vintage ad post-rock melodico con punte noise. La band è formata da Andrea Lolli (Chitarra), Mattia Lolli (Chitarra), Diego La Chioma (Basso), Giulio Corona (Batteria). Il loro EP d'esordio si intitola THE WHIRLINGS.  Un'anima gentile dietro una corazza estremamente rocciosa, in una perfetta coesione di stoner-psych e post rock di classe. "Beyond The Eyelids", ultimo Album della band aquilana, è stato votato tra i migliori dischi del 2013 da autorevoli portavoce dello stoner rock mondiale come Perkele.it e Stonerobixxx.net.

https://www.facebook.com/THE-WHIRLINGS-206935879343447/?fref=ts
https://thewhirlings1.bandcamp.com/
https://www.youtube.com/watch?v=6DPYiQDLjLY

WREKMEISTER HARMONIES

Wrekmeister Harmonies è uno dei più prolifici ed interessanti collettivi di musica sperimentale. In tour per la presentazione del terzo disco "Night Of Your Ascension" ( Thrill Jockey Records ). Quasi un anno di lavoro, e tra cui un cast di 30 musicisti. Come con gli album precedenti l'ensemble è formato da un cast eccezionale di musicisti come Lee Buford, Alexander Hacke (Einstürzende Neubauten), Cooper Crain (Cave), Marissa Nadler, Mary Lattimore, Olivia Block , Eric Chaleff (Bloodiest), Dylan Thomas O'Toole e Ron DeFries (Indian), Bruce Lamont, Sanford Parker (Twilight), Mark Solotroff (Anatomy of Habit), Solomon Lee Walker, Chris Brokaw (Come), and Jaime Fennelly (Mind Over Mirrors).
Robinson continua ad esplorare gli impulsi più oscuri dell'umanità e percepisce la vita come un lungo e graduale processo di decadimento.  La leggerezza svanisce nel buio,  mentre l'innocenza soccombe ai mali della società moderna.  La sua musica riflette non solo questa visione del mondo, ma la sua risposta emotiva ad esso. Il Doom Pastorale dei Wrekmeister Harmonies ha guadagnato elogi da Pitchfork, SPIN, Decibel Magazine.

https://www.facebook.com/wrekmeisterharmonies23/?fref=ts
http://www.wrekmeisterharmonies.net/
http://dandysme.altervista.org/wrekmeister-harmonies-night-of-your-ascension-thrill-jockey-records-november-13-2015/
http://www.ondarock.it/recensioni/2015_wrekmeister_nightofyourascension.htm
https://en.wikipedia.org/wiki/Wrekmeister_Harmonies_(musical_collective)
http://sentireascoltare.com/artisti/wrekmeister-harmonies/
http://www.ondarock.it/recensioni/2015_wrekmeister_nightofyourascension.htm

Ingresso a sottoscrizione

Articoli correlati (da tag)

Chiudi