Sul palco dello spazio sociale di 3e32 saliranno i Marnero (post hardcore punk) da Bologna, che verranno aperti dagli Upstream (post-grunge, L'Aquila) e giovane band aquilana Mold On Your Sauce (hardcore noise math rock).
A questi ultimi è dedicata anche la docu-intervista "Mold on your interview", che sarà proiettata alle ore 20 (a seguire aperitivo), ed è stata realizzata da Alessandro Tettamanti di old.news-town.it in collaborazione con Fabio Fusillo.
Dietro il nome Marnero si celano volti noti per chi segue e sostiene la scena "alternativa" e underground italiana: l'ossatura centrale del progetto è quella dei Laghetto, con John D. Raudo voce/chitarra e G.I. J Ottone alla batteria/cori, mentre a completare troviamo S.B. Sabata alla chitarra e B. Pastura al basso/cori.
Il Marnero unisce la necessità di riportare il testo al centro dell'esperienza posthardcore con le sonorità dilatate e ribassate che arrivano direttamente dal punk anni '90. L'album La Malora rappresenta il quarto capitolo con cui i Marnero concludono la Trilogia del fallimento iniziata nel 2010 con Naufragio universale e proseguita nel 2013 con Il sopravvissuto.
I Mold On Your Sauce (Moys) sono un trio math/noise. Amanti delle sonorità post-hardcore la musica dei Moys è un intreccio di ritmi e riff di natura graffiante e aggressiva in cui a momenti decisamente intricati e cervellotici, seguono fasi di calma apparente, in cui le distorsioni delle chitarre e i ritmi in stile slow-core della batteria diventano protagonisti assoluti.
Composta da tre elementi anche la band aquilana Upstream, di recente formazione. Il trio post-grunge ha poco tempo terminato di registrare il loro primo disco e, anche per la giovanissima età dei componenti, ha grandi potenzialità.
Appuntamento venerdì 13 maggio, a CaseMatte, a partire dalle ore 20.