Il programma è stato presentato lunedì scorso, nella splendida cornice del 'Munda', il museo nazionale d'Abruzzo.
39 spettacoli e 50 repliche in un mese, 14 luoghi del centro storico coinvolti, 12 spettacoli in prima assoluta, oltre 520 artisti, fra attori, drammaturghi, musicisti, performer, artisti di strada: la Va edizione de 'I Cantieri dell'Immaginario' ha preso il via ieri sera e prosegue all'Auditorium del Parco, stasera alle 21, con la rivisitazione del Barbiere di Siviglia a cura del Conservatorio "A. Casella".
Di stasera, abbiamo detto: di qui al 13 agosto prossimo, però, se vorrete seguire gli eventi in cartellone, sarete costretti a cercare la brochure cartacea con il programma completo. Altrimenti, sarà impossibile godere della rassegna finanziata, quest'anno, con i fondi della ricostruzione, il 4% destinato alle attività produttive. Infatti, il sito internet ufficiale è aggiornato ad un anno fa, edizione 2015.
Come è possibile, vi starete chiedendo? A dare una risposta ha pensato il sindaco Massimo Cialente, sollecitato su Facebook: "Ho scoperto che la determina di assegnazione delll'incarico a chi dovrà aggiornare il sito internet - ha spiegato - è ferma nei meandri degli uffici comunali. Il Sindaco chiamerà ora i vari assessori. La vita è durissima", ha aggiunto.
In effetti, metter su un cartellone di 39 spettacoli, in un mese, con 12 eventi in prima assoluta e 520 artisti e dimenticare, però, di aggiornare il sito internet pare davvero incredibile. E invece... Ve lo promettiamo: se navigherete su NewsTown, troverete, ogni giorno, l'evento in cartellone. Un aiuto per godere degli spettacoli previsti.