Giovedì, 06 Ottobre 2016 13:04

'Volta la Carta': mostra fotografica di Daniela Manelli Trionfi sulle Pagliare di Tione

di 

Nell'ambito di 'Volta la Carta' che, dal 7 al 9 ottobre, torna nella storica location della Cartiera del Vetojo, si terrà una mostra di fotografie sulle Pagliare di Tione degli Abruzzi.

A curarla è Daniela Manelli Trionfi, nata a L'Aquila ma residente dal 2000 nel borgo della Valle Subequana. Il 6 aprile 2013 ha tenuto, presso la sede del Comune di Tione, la mostra fotografica “Bellezza-Oscurità”, con le cui immagini, l’anno successivo, è stato realizzato un calendario di grande successo. Del 2014 sono invece le due mostre “In un campo di cielo blu” e “Aggreghiamoci... per dare forza alla ricostruzione”. Nel 2016, Manelli Trionfi ha esposto sei scatti, a Tione degli Abruzzi, dal titolo “Le Pagliare di Tione” che è il nome dato alla mostra fotografica che sarà esposta a 'Volta la Carta'.

"Le pagliare sorgono in quello splendido angolo della natura donde è possibile rimirare il Sirente, Pietra Cornacchina, Prato di Diana e monte Vetito da un lato e dall'altro Valle Cordora, i Farolfi, Valle Oliva e il Gran Sasso e l'occhio si appaga del verde, di tanto verde, con tante sfumature e tonalità", scriveva Deo Ardito Palmeri. Sfumature e tonalità che ritroverete nella mostra di Daniela Manelli Trionfi.

 

Ultima modifica il Giovedì, 06 Ottobre 2016 13:18

Articoli correlati (da tag)

Chiudi