Martedì, 01 Novembre 2016 15:25

"Pratiche insorgenti e riappropriazione della città", presentazione del libro all'Aquila

di 

Si chiama "Pratiche insorgenti e riappropriazione della città" il nuovo libro della Società dei territorialisti sui movimenti urbani. Sarà presentato all'Aquila il prossimo 4 novembre, nei locali dell'Asilo Occupato in viale Duca degli Abruzzi, alle ore 17.

Nel volume, che vede il contributo di numerosi ricercatori e accademici, c'è anche un capitolo dedicato alle pratiche politiche post-sisma nel capoluogo abruzzese, dal titolo "Due esperienze di ricostruzione sociale in una città distrutta dal terremoto: CaseMatte e Asilo Occupato", dell'aquilano Enrico Ciccozzi, della Società dei territorialisti.

Saranno presenti altri co-autori del volume: Enzo Scandurra e Carlo Cellamare (Università La Sapienza), Ilaria Agostini (Università di Bologna). Il giornalista di La 7 Manuele Bonaccorsi coordinerà i lavori, e sono previsti interventi dell'assessore comunale alla Partecipazione, Fabio Pelini (Prc), e di esponenti dei comitati cittadini.

L'evento segue un'altra presentazione della Società dei territorialisti all'Aquila, avvenuta nel maggio scorso, cui ha partecipato anche l'attuale assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Paolo Berdini [leggi l'articolo]. (m. fo.)

Ultima modifica il Martedì, 01 Novembre 2016 15:46

Articoli correlati (da tag)

Chiudi