Da quando è apparso il 9 settembre 2013 sul canale VEVO della cantante Miley Cyrus (la ex Hannah Montana della Walt Disney) il video di "Wrecking Ball" power ballad che racconta di un amore finito, si sono susseguiti innumerevoli parodie del video clip.
Quella che vi proponiamo però, oltre ad essere sicuramente quella migliore a livello di immagine, è targata BBC, il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito. La televisione britannica ha scelto di sostituire la Cyrus con Greg James presentatore tv e radio dell'emittente.
Il video originale nella prima giornata di pubblicazione è stato visto 19,3 milioni di volte, diventando così il videoclip più visto in 24 ore su un canale Vevo. La sua caricatura, ovviamente, non riesce ad eguagliare minimamente l'originale (che attualmente è a 147.830.755 visualizzazioni), ma dopo 10 giorni dalla pubblicazione è arrivata a 2.204.151 visite, non male per una presa in giro.
La parodia, indubbiamente divertente, fa anche riflettere sugli standard e clichè su cui sono basati molti videoclip che hanno come protagoniste donne. Basta infatti uno scambio di ruoli con il sesso opposto per renderli totalmente ridicoli.
Il video parodia
Il video originale