Due appuntamenti previsti per sabato 4 febbraio nello Spazio rimediato, luogo culturale nel centro storico dell'Aquila, in via Fontesecco.
Alle 18:30 ci sarà la presentazione della mini-serie Qvando c'era lvi, in un incontro con i creatori del fumetto Daniele Fabbri e Stefano Antonucci. Un redivivo Mussolini che Italia troverebbe ad attenderlo? A chiederselo per una volta non sono i nostalgici del ventennio, ma due fumettisti: Fabbri e Antonucci (con Mario Perrotta), autori dell'esilarante graphic novel incentrato sulle vicende immaginarie del duce nell'Italia del 2016, dove i comizi si fanno su Facebook e Youtube e l'oro alla patria si paga anche in "like". Ingresso libero.
Alle 21, con ingresso fissato a 7 € (più 3 € euro di tessera associativa annuale), ci sarà invece lo spettacolo di stend-up comedy Il timido Anticristo di e con Daniele Fabbri. Nel suo sesto monologo Fabbri, standup comedian e autore satirico, affronta con libertà e spregiudicatezza "il clero che è in noi", partendo dalla sua personale storia familiare e ricavandone il seme dell'universalità per entrare nell'analisi della vita di tutti, proseguendo la tortuosa ricerca del bene, ma illuminando la via con una luce ben poco spirituale.
Info e prenotazioni al 334.3326729.