Mercoledì, 09 Ottobre 2013 18:20

Da Shakespeare a Molière, da Diderot al musical. La nuova stagione del TSA

di 

E' stata presentata, nella nuova sede del Teatro Stabile d'Abruzzo, a piazza Duomo, la nuova Stagione Teatrale Aquilana 2013/2014.

In cartellone dieci spettacoli, all'insegna della “leggerezza”, come ha detto il direttore artistico Alessandro Preziosi.

Ad aprire la stagione, un classico dele genere musical, Aggiungi un posto a tavola, coprodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo e dalla compagnia dell’Alba di Ortona.

Si proseguirà con la commedia shakespeariana Molto rumore per nulla, della Compagnia Gank ed il teatro Stabile di Genova.

A seguire, Ben Hur, commedia sui temi dell’immigrazione e del razzismo con Paolo Triestino; Nicola Pistoia e Massimo Venturiello proporranno una versione musical de Il borghese gentiluomo di Moliére; Paola Gassman interpreterà uno monologhi più rappresentati di Broadway, Il balcone di Golda, coprodotto dal Teatro stabile d’Abruzzo e da Angelaria; Silvio Orlando porterà in scena Il nipote di Rameau, tratto dall'omonimo dialogo satirico di Diderot; Glauco Mauri presenterà una novità assoluta, Una pura formalità, dal film di Giuseppe Tornatore, mentre il duo Vetrano-Randisi proporrà Totò e Vicè i poetici clochard nati dalla fantasia di Franco Scaldati.

Alessandro Preziosi presenterà una novità assoluta, Cyrano sulla Luna, una coproduzione Khora.teatro e Teatro Stabile d'Abruzzo.

Il finale della stagione sarà affidato Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglia con Edoardo Sylos Labini, per non dimenticare l’anniversario dei 150 anni dalla nascita del Vate.

Il programma completo, con le date e gli orari degli appuntamenti, è disponibile qui

Gli spettacoli si terranno nell’Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza e nel Ridotto del Teatro Comunale.

L’abbonamento a dieci spettacoli costerà 110 euro (intero) e 75 euro (ridotto). I biglietti per i singoli spettacoli costeranno invece 15 euro (intero) e 10 euro ridotto.

La campagna abbonamenti prenderà il via mercoledì 9 ottobre dalle ore 10,30. Ci si potrà rivolgere direttamente presso gli uffici del TSA, in via Dragonetti 3 (Piazza Duomo), dal lunedì al sabato, dalle ore 10.30 alle ore 18.00. I giorni 1 e 2 novembre il botteghino resterà chiuso.

Per informazioni: botteghino TSA 0862 410956 / 348 5247096

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Ottobre 2013 18:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi