Arriva a L’Aquila giovedì 30 marzo la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo “Quella piccola pazza cosa chiamata amore”, una commedia brillante, divertente e piena di verve scritta da Danilo De Santis sull’ossessione più ossessione di tutte: l’amore.
In scena con Danilo De Santis ci sono Roberta Mastromichele, Piero Scornavacchi, Chiara Buratti, Marco Aceti e Roberto Belli, la voce fuori campo è di Francesca Milani. La regia è di Pasquale Petrolo in arte Lillo, l’artista del duo comico Lillo & Greg.
"Mi ha fatto ridere già dalla prima lettura – afferma il regista, - e sono ben lieto di impreziosire lo scritto con la mia regia. E’ un bel lavoro e ci siamo divertiti molto a metterlo in scena, e quando ci si diverte, è assai probabile che anche il pubblico apprezzi il risultato".
La trama
Tutti siamo ossessionati da qualcosa che non vuol saperne di lasciare la nostra mente. Che sia il calcio, il cibo o lo shopping non importa. Il vero problema si pone quando l'ossessione è legata all'amore. E in particolare se è rivolta a qualcuno che rimane nella nostra mente molto più di quanto sia stato nella nostra vita. "...quando sei dentro un'ossessione, tutti, da fuori provano a farti ragionare ma tu non puoi ragionare perché sei ossessionato da un unico pensiero: l'oggetto della tua ossessione", dirà a un certo punto Luigi, il protagonista di questa storia, che pur di riconquistare Elena, il suo amore perduto, si dichiara disposto a tutto. Perfino a farsi chiamare Lulù da Ferdinando, omosessuale di mezza età, che sta aspettando da 27 anni il ritorno del suo Michel. I due condividono lo stesso dolore e Ferdinando, detto Ferdy, proprio grazie a Lulù, ha ritrovato la gioia di vivere ed è intenzionato a mettere in scena il "Ferdy Mercury Show" un musical interamente dedicato a Freddie Mercury e a Rudolf Nureyev, perché la leggenda vuole che i due avessero avuto una storia d'amore. Lulù è quindi chiamato a sostituire la figura di Michel nello spettacolo. E fin qui non ci sarebbe niente di male. Ma Ferdy si sente sempre più attratto da lui e le sue avances divengono sempre più esplicite. Sarà l'arrivo del malcapitato Mario, suo amico, a toglierlo dall'imbarazzo. Anche se Luigi nasconde un grosso segreto...
Info
Lo spettacolo si terrà al Ridotto del Teatro Comunale di L’Aquila giovedì 30 marzo alle ore 21.00 e venerdì 31 marzo alle ore 17,30 nell’ambito della Stagione Teatrale Aquilana e sostituisce “L’anatra all’arancia”, sono quindi validi i tagliandi di abbonamento “TSA Card” e “Panorama Teatrale” e gli eventuali biglietti acquistati per “L’anatra all’arancia”. Informazioni Botteghino Teatro Stabile d’Abruzzo 0862 410956 – 348 5247096.