Pasquetta a Roio, tra le frazioni più a sud dell'Aquila. E' questa l'idea venuta ai giovani gestori della capannina Lo Zio, che trova il proprio campo base proprio a Roio.
La giornata organizzata per il 17 aprile, nel classico lunedì di pasquetta, inizia presto: si parte alle 11 con il dj aquilano ma residente a Nizza ZiPeppe, e con dj Tony Primavera / Inobeat. Ci sarà anche la possibilità di vivere la natura della montagna che domina L'Aquila. L'accompagnatore di media montagna Emiliano Cipriani organizza una gita nel verde di Roio, con rientro all'ora di pranzo. Il pacchetto comprende acqua, panino, cioccolata e arrosticini e birra al rientro.
Alla capannina invece a farla da padrona la musica live: il cantautore aquilano Francesco Pezzopane, i pescaresi Kinky People (tributo a Bob Marley) e i Ci MannaRino, per cantare i pezzi della musica italiana. Nel corso della giornata sarà possibile organizzare tornei di calcetto 3v3 "in gabbia" o di beach volley in giardino. Saranno presenti anche stand di abbigliamento con Tofino, Amarcord Vintage Boutique e Aenema.
Protagonista, ovviamente, la gastronomia: il menu interno è su prenotazione, come anche i tavoli esterni per punti di appoggio. Sul momento, invece, verranno prese ordinazioni per panini, arrosticini, salsicce e bevande. Info e prenotazioni al 349.8110032.