Il Teatro dei 99 vuole regalare un’esclusiva anteprima agli insegnanti, in cui vedere la nuova produzione dedicata ai ragazzi delle scuole.
L’evento è rivolto in via esclusiva a Dirigenti, Professori e rappresentanti dei genitori, che potranno assistere al lavoro teatrale “Diversi ma in fondo uguali – storie di maschere e personaggi” che si terrà presso il “Teatro dei 99” mercoledì 12 aprile ore 18.
Lo spettacolo è rivolto a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Le tematiche proposte riguardano l’integrazione e l’emarginazione, temi di estrema attualità. La diversità, la paura dell’altro, sono temi di scottante attualità. Che siano ebrei, migranti, o semplicemente persone che non riconosciamo “simili” a noi, le dinamiche sono sempre le medesime.
"Con questo spettacolo vogliamo provare a dare un’interpretazione sì giocosa, ma anche efficace, per far passare il messaggio “siamo tutti uguali”: un’affermazione tanto scontata, quanto troppo spesso dimenticata", si legge in una nota. "Un altro modo per comunicare in maniera efficace coi bambini e i ragazzi".
Ad interpretare i ruoli saranno gli attori del Teatro dei 99, Marco Valeri, Barbara Giuliani, Cinzia Bonura, Sandro Argentieri. La regia è frutto della collaborazione dei quattro attori e di Massimiliano Laurenzi, autore del testo.
Con l’occasione verranno illustrate le diverse attività che il Teatro dei 99 può offrire alle scuole di ogni ordine e grado