L'hip hop aquilano sbarca a Torino. BBoy Snook (Jacopo Scotti) e Dj Kone (Carlo Carboni) sono stati invitati a partecipare al primo contest organizzato da Dj Gruff all'interno della neonata accademia Zero Stress, nel capoluogo piemontese.
Il 7 maggio sarà proprio Snook a rappresentare L'Aquila e sfidare altri sedici b-boys selezionati in tutta Italia. Mentre Kone insieme ad altri due dj suonerà i suoi beats: "Le chiamate sono un grande onore per noi", affermano i due.
Il nome dell'evento è emblematicamente Porte chiuse, in stile Zero Stress: "Un evento underground all'interno del quale saranno ammessi solo i partecipanti, quindi se siete interessati e volete assistere, niente da fare... porte chiuse", dicono i due giovani artisti.
Dj Gruff, al secolo Sandro Orrù, inizia ad entrare in contatto con l'hip hop torinese già agli inizi degli anni Ottanta. E' noto nell'ambiente grazie alle appartenenze a progetti importanti come Casino Royale e Sangue Misto, ma non solo. Ha pubblicato da solista sedici in album, in attesa di Le conseguenze del bene, di prossima uscita.