Martedì, 09 Maggio 2017 18:13

Musica, i Tiromancino sul palco dell'estate di Preturo

di 

Saranno la nota band Tiromancino l'attrazione principale dell'estate a Preturo, popolosa frazione a nord-ovest dell'Aquila.

Il gruppo di Federico Zampaglione salirà sul palco del capoluogo abruzzese il 14 luglio, nell'area antistante la Galleria delle Arti, sul rettilineo che porta all'abitato di Preturo. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Amiterno, in collaborazione con altri soggetti del comprensorio.

Un evento importante per la frazione dell'Aquila, inserita in un contesto urbanistico dove - a causa del terremoto del 2009 - ormai vivono migliaia di persone. La serata, che sarà aperta da band locali, vedrà anche la partecipazione dell'immancabile street food, con stand per la birra artigianale.

L'evento si inserisce nell'ambito delle attività di aggregazione e promozione del territorio delle "Terre di Monte Calvo", all'interno delle quali vengono e verranno realizzate altre iniziative consolidate come la sagra degli gnocchi e lo Sky Race del Mammut.

I Tiromancino, nelle diverse formazioni susseguitesi nel tempo, sono nati a Roma alla fine degli anni Ottanta. Sono poi divenuti famosi agli inizi dei Duemila, con singoli come La descrizione di un attimo e Due destini, fino ad arrivare all'ultimo album in studio, pubblicato lo scorso anno, dal titolo Nel respiro del mondo.

Il tour che andrà avanti fino a settembre si chiama invece Dove tutto è a metà Summer Tour 2017, lo stesso con il quale arriveranno all'Aquila a metà luglio.

La tournée estiva prende il nome dal nuovo romanzo di Zampaglione, scritto insieme a Giacomo Gensini, e dall'ultimo singolo dei Tiromancino, Dove tutto è a metà.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi