Martedì, 12 Novembre 2013 18:20

Stagione teatrale TSA, venduti tutti gli abbonamenti disponibili

di 

Dopo il suo 50esimo compleanno e l’inaugurazione della nuova sede in centro storico, il TSA (Teatro Stabile d'Abruzzo) ha ancora un motivo per festeggiare: sono infatti esauriti in pochissimi giorni tutti gli abbonamenti disponibili per la Stagione Teatrale Aquilana per l’anno 2013/2014.

Lo storico Ente teatrale, in collaborazione con l'ATAM (Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana) ha creato un cartellone ricco e originale che comprende dieci spettacoli, che gli aquilani hanno immediatamente apprezzato. Il 26 novembre ‘aprirà il sipario’ il musical “Aggiungi un posto a tavola”, prodotto insieme alla Compagnia dell'Alba. Tra gli altri, nel programma non mancherà un classico del drammaturgo francese Moliere “Il borghese gentiluomo” e un ‘insolito D’Annunzio’, personaggio di una Roma lussuriosa ne “Gabriele D’Annunzio. Tra amori e Battaglie”.

"Ringrazio i cittadini aquilani - ha dichiarato Alessandro Preziosi, direttore del TSA - che hanno voluto così confermare le nostre scelte, sostenendo la nostra idea di teatro. La presenza del pubblico, sempre così numerosa e attenta, è per noi testimonianza del valore dell'attività culturale che è parte imprescindibile della vita di una comunità”.

E di TSA come “luogo di integrazione” ha parlato anche Ezio Rainaldi, presidente del TSA, che ha sottolineato come il legame tra città e l’Ente sia solido e che “anche dopo lo stravolgimento della vita quotidiana del nostro territorio, non è mutata l'attenzione per gli eventi culturali”.

Forse gli aquilani hanno bisogno di rifugiarsi nel buio del teatro, proprio per sfuggire dal buio che li attende “fuori”, dal marciume e dallo scricchiolio dei palazzi. Anche se per la storica e bellissima sede del Teatro Comunale si dovrà ancora attendere, sceso il silenzio in sala si puo’ godere un buono spettacolo e, almeno per qualche ora, di una parvenza di normalità.
I biglietti per questi e per tutti gli altri spettacoli programmati saranno disponibili dal 14 novembre al botteghino nella sede in via Dragonetti. Altre informazioni sono disponibili sul sito http://www.teatrostabile.abruzzo.it/index.php?section=home.

Ultima modifica il Martedì, 12 Novembre 2013 18:24

Articoli correlati (da tag)

Chiudi