Sarà presentato il prossimo 2 dicembre 2017, dalle ore 17 presso la Sala Polifunzionale "Arnaldo Leone" dell'Agenzia Grafica e Casa Editrice Arkhé, il secondo libro della scrittrice Mariaester Graziano, In nome del rosa, edito da Arkhé.
Condurrà l'evento la presidentessa dell'Associazione di Promozione Sociale Volta la carta, la prof.ssa Valeria Valeri.
Il libro vuole trovare nel filo rosa che si sgomitola tra personaggi particolari, un percorso alternativo che nel disagio, nella follia, nella malattia trova una possibilità di riscatto. A riavvolgere il filo sarà una maestra che si farà organizzatrice di un'originale "processione rosa". Una panchina, una trattoria, i banchi di una scuola, un letto fanno da sfondo non indifferente a queste vite che offrono l'alibi ad importanti personaggi del passato di affacciarsi ancora sul presente.
Nata a L'Aquila nel 1979, Mariaester Graziano è laureata in scienze dell'educazione e scienze psicologiche applicate ed è un'insegnante della scuola primaria. Vincitrice del premio letterario Volta la carta 2014 e del concorso letterario nazionale Caro diario 2015, vanta anche menzioni di merito nei concorsi Caro diario 2014 e 2016 e Cavallari 2014 e 2015. Il primo libro Camminava sull'acqua è stato pubblicato nel 2016 da Arkhé.