Torna Christmas A Lot Party, la festa del 25 dicembre organizzata da A Lot Entertainment all'Aquila. Come già successo negli ultimi tre anni, una serata all'insegna della musica live animerà la sera di Natale. Il palcoscenico del party di quest'anno sarà la discoteca Bliss a Monticchio, che vedrà fin dall'ora dell'aperitivo dj set e concerti degli aquilani Pezzopane, Lingue Sciolte e TNL. Il clou a mezzanotte, con il live dei Management del Dolore Post-Operatorio.
"Quest'anno vogliamo dare potere alla musica inedita - racconta Gas, uno degli organizzatori della serata - vogliamo dare visibilità al bisogno di creare ed esserci. Verrà presentata anche un'etichetta discografica aquilana, la Onda Dischi di Mario Ciancarella, che farà bene alla scena culturale aquilana".
Nata a Lanciano (Chieti) poco più di dieci anni fa tra i corridoi dell'ospedale dove i membri della band erano ricoverati dopo un incidente automobilistico, i Management del Dolore Post-Operatorio hanno conquistato negli anni i palchi d'Italia e d'Europa, soprattutto dopo l'album Auff!!, etichettato MarteLabel, pubblicato nel 2012. L'anno successivo la band parte per un lungo tour all'estero e in Italia, dove arriva anche sul palco del concertone del Primo Maggio. L'esibizione romana fa discutere l'opinione pubblica per il suo taglio provocatorio: i ragazzi, infatti, si esibiscono con un taglio da frati francescani, inscenando una messa laica con la consacrazione di un preservativo prima della canzone Pornobisogno.
Dopo McMao (2014, MarteLabel), è del 2015 - con una formazione rinnovata - l'approdo alla Tempesta Dischi, una delle colonne del panorama indipendente italiano, con la quale il gruppo pubblica I love you e, quest'anno, Un incubo stupendo.
La scorsa settimana alcune associazioni cattoliche di Lanciano hanno scritto al Sindaco della città frentana chiedendo che venga annullato il concerto di Capodanno del Management del Dolore Post-Operatorio, organizzato dall'amministrazione nel piazzale della Stazione.
Dopo il live spazio ai dj fino al mattino, con Indiesponenti, Dj Borracha e Dirty Red. Ingresso 5 €.