Nell'ambito della III edizione del progetto “I Nonni la Memoria immensa del fiume Tirino”, la Cooperativa 'Il Bosso' presenta il Presepe Vivente più Romantico d’Abruzzo!
Appuntamento fissato per domani, giovedì 4 gennaio.
Un presepe lungo il fiume Tirino, unico nel suo genere, dove saranno i ragazzi della scuola di Bussi insieme ai nonni ad essere protagonisti, come attori e guide d’eccezione. Ad accogliervi un’atmosfera unica e suggestiva fatta di calore umano, valori e memoria storica, lungo un percorso che permetterà di riscoprire gli antichi mestieri e le tradizioni del luogo.
"Il romanticismo dato dell’interazione tra due generazioni speciali, dalle canoe che scivoleranno lungo le acque del Tirino, dai fuochi e dalle lanterne lungo le sponde del corso d’acqua, dalle capanne e dagli allestimenti scenografici rievocativi dell’identità forte e gentile d’Abruzzo, ci fanno presentare questa iniziativa come il Presepe Vivente più Romantico d’Abruzzo", spiega la cooperativa.
L’itinerario ha inizio presso il Centro Visite del Fiume Tirino di Bussi sul Tirino (PE), nonché punto di ritrovo e di partenza. "Per consentire e permettere l’ordinato e corretto svolgimento dell’evento, le partenze saranno organizzate in gruppi, che partiranno ogni 10 minuti. La durata dell’intero percorso è di circa 1h. Al momento dell’arrivo presso il Centro Visite Fiume Tirino, ad ogni partecipante verrà assegnato un biglietto numerico in funzione dell’arrivo dello stesso visitatore. La partenza del primo gruppo (25 persone) è prevista per le ore 15.00 La partenza dell’ultimo gruppo verrà effettuata alle ore 19.00".
Trattandosi di un percorso completamente all’aperto si ricorda di indossare un abbigliamento caldo, comodo ed adeguato.
"Tutti i partecipanti sono pregati di partecipare con spirito positivo e collaborativo, trattandosi di un progetto didattico di educazione ambientale e sociale, con il coinvolgimento di oltre 100 figuranti tra studenti e nonni, residenti nel paese di Bussi sul Tirino".
Info e prenotazioni: Il Bosso 085 9808009 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La partecipazione all'evento è gratuita, dietro assegnazione di un biglietto numerico per necessario controllo ed ordine del pubblico partecipante.