Domenica 7 gennaio, alle 19, sotto la direzione artistica di Ornella Cerroni, il Centro danza Art Nouveau presenta la nuova produzione di Performing art, giunta alla quinta edizione.
Affidando la scelta del repertorio d'epoca al maestro Gennaro Spezza, Ornella Cerroni ha voluto ripercorrere, nella sala degli angeli di Villa Giulia, il 700 attraverso uno spettacolo unico nel suo genere..
L'orchestra Art Nouveau accompagnerà i ballerini in danze d'epoca con musiche da Boccherini a Torelli, da Haydn a Vivaldi.
Le coreografie sono state affidate a Simone Pergola, ballerino stabile alla Fondazione Arena di Verona, diplomato all’Accademia nazionale danza di Roma, e titolare da 4 anni dei corsi accademici del centro danza Art Nouveau.
All’evento parteciperanno anche ospiti della Maison de la danse di Roma, diretta da Cristina Amodio (ballerina e docente al Teatro dell'Opera di roma) e della scuola accademica la Sylphide di Pescara di Ludovica Veronica Serafini .
Per l'occasione ci sarà una mostra dell’artista aquilano Giancarlo Ciccozzi, appena premiato dall'Accademia europea Italia in arte nel mondo e inserito nella collezione nel Museo Cavallini-Sgarbi.
“Con questo spettacolo” afferma Ornella Cerroni ”si vuole dare continuità a un progetto partito qualche anno fa, che ha l'obiettivo di offrire alla città alternative culturali unendo più arti. E’ stato un lavoro molto impegnativo riuscire a organizzare uno spettacolo del genere, partendo dalla scelta del repertorio di musiche e coreografie, reso ancor più suggestivo da costumi e danze d'epoca, che per più di un’ora lasceranno immergere gli spettatori nell'atmosfera del 700. Ringrazio a tal proposito la Fondazione Carispaq sempre presente sul territorio per iniziative di spessore culturale”.
Biglietti
Prevendite: bar La dolce vita (via Corrado IV n. 3); Centro danza Art Nouveau (via Rocco Carabba n.19) o direttamente il 7 gennaio a Villa Giulia (via Giovanni Di Vincenzo n. 30).
Info: 3939895396