Martedì, 06 Marzo 2018 16:55

L'Aquila, alla Casa del Teatro va in scena "Il paese di libertà"

di 

Si terrà domenica 11 marzo 2018 alle ore 16.30 presso la Casa del Teatro a L'Aquila lo spettacolo teatrale per famiglie "Il paese di libertà" di Tric Trac teatro (Teramo). Lo spettacolo rientra nella programmazione che l'associazione Brucaliffo offre ogni anno alla città coinvolgendo attivamente bambini e genitori a interagire in maniera diversa con il teatro.

In questa occasione gli spettatori saranno coinvolti dalla leggerezza del clown Babbuccia e della poesia delle ombre di Francesca Casolani. Valentina Nibid unisce la propria arte di attrice e clown a quella di Francesca Casolani marionettista e animatrice di figure coinvolgendo il pubblico alla scoperta dei personaggi più famosi della cultura teatrale italiana: Arlecchino, Pulcinella e Colombina. Entrambe vantano una lunga formazione tra Italia e estero tornando nel nostro territorio per occuparsi con il proprio mestiere delle famiglie che lo abitano.

Lo spettacolo è adatto a tutti, da 0 a 99 anni. Pulcinella, Arlecchino e Colombina tagliano i fili a cui li tiene legati il loro burattinaio in cerca di un luogo dove essere liberi. Sulla groppa di un pesce chiacchierone comincia il loro strampalato viaggio che, tra gag e musica, percorre una storia ricca di poesia e divertimento. Lo spettacolo, che rientra nel genere del teatro di figura, utilizza pupazzi e teatro d'ombra, narrazione e musica dal vivo, clownerie e improvvisazione. Con: Francesca Casolani Valentina Nibid. Scenografia e animazione : Francesca Casolani. Drammaturgia e regia: Valentina Nibid.

Lo spettacolo è sostenuto dalla Fondazione Carispaq con il progetto "Non solo per Gioco" .

È consigliata la prenotazione tramite WathsApp al seguente numero: 347.8356807

Articoli correlati (da tag)

Chiudi