Nuovo appuntamento proposto dal Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia nell’ambito dell’attività dedicata alla valorizzazione della Biblioteca “Salvatore Tommasi”.
Venerdì 23 marzo, alle ore 17,30, nella sede di Bazzano, si terrà una conferenza di Paolo Muzi dal titolo “Immagini per una storia urbana, il fondo fotografico dell’Ente Provinciale per il Turismo dell’Aquila” con le immagini conservate nell’Archivio di Stato che patrocinerà l’evento.
L’introduzione sarà a cura di Daniela Nardecchia, direttore dell’Archivio di Stato.
“E’ una occasione importante – dice Roberta Gargano, presidente del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia - per rivalutare le potenzialità del nostro territorio, per interrogarci sulla capacità di attrarre e sulla necessità di educare al bello e al valore artistico dei nostri luoghi le nuove generazioni. La coscienza di quello che siamo ci può sostenere in questo difficile cammino di ricostruzione sociale e i Club Rotary possono rappresentare un nucleo catalizzatore di marketing territoriale. Credo, questo sia uno dei Service più importanti per le nostre Comunità: i valori identitari alla base della promozione delle nostre località, favorendo una nuova economia sostenibile”.