Venerdì 4 maggio, alle 17:30, sarà presentato al Munda, il Museo nazionale d'Abruzzo con sede all'Aquila in via Tancredi da Pentima, "Musei d'Abruzzo", lo speciale di 40 pagine già inserito nel numero 121 della rivista D'Abruzzo e ora edito in un elegante fascicolo.
"Presto disponibile anche in pdf" si legge in una nota del Munda "scaricabile dal sito www.musei.abruzzo.beniculturali.it, lo speciale contiene agili testi e splendide immagini, con tutti i dati relativi ai musei nazionali e luoghi di cultura delle quattro province, forti elementi segnici di arte e architettura della biografia regionale, afferenti al Polo Museale dell'Abruzzo. La presentazione e distribuzione in omaggio a tutti i presenti dello speciale "Musei d'Abruzzo", è programmata per venerdì 4 maggio alle ore 17.30 al MuNDA, il Museo Nazionale d'Abruzzo, con la partecipazione tra gli altri di Lucia Arbace, Mauro Congeduti, Sabrina Di Cosimo, Gaetano Basti".
"A seguire è previsto un dibattito. Le associazioni cittadine e gli opinionisti sono stati invitati a partecipare a una tavola rotonda per riflettere sul ruolo dei musei nell'Aquila del futuro, per alimentare la discussione con i fedelissimi visitatori del Munda. Il primo appuntamento intende infatti dar voce alla società civile, stimolandola su un tema di stringente attualità: L'Aquila città d'arte e cultura: quale futuro e prospettive?".
Con il biglietto ridotto di 2 euro si potrà visitare il museo e ritirare lo speciale in omaggio.
Info
MuNDA – Museo Nazionale d'Abruzzo - Vicino stazione F.S. – Orario: 8.30/19.30.
pm-abr@beniculturali.it ; tel. 0862.28420/ 3355964661. www.musei.abruzzo.beniculturali.it.