Unesco Giovani lancia una call nazionale per nuovi soci che andranno ad ampliare la squadra in tutte le regioni italiane.
Il bando è stato aperto anche in Abruzzo.
Il comunicato dell'associazione
Hai tra i 20 e i 35 anni e pensi anche tu che la cultura e l’educazione siano i pilastri per lo sviluppo e il progresso del nostro Paese? Sei convinto dell’importanza della promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale d’Italia? Hai entusiasmo e voglia di metterti in gioco? Unisciti alla più grande associazione giovanile per l’UNESCO. L'Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO ha appena pubblicato bandi per la selezione di nuovi soci in diverse regioni d’Italia. Anche l'Abruzzo sta cercando 10 nuovi soci.
Ecco le caratteristiche:
I candidati, domiciliati in Abruzzo, devono avere un'età compresa tra i 20 e i 30 anni, essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico, accademico e professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.
In particolare, si ricercano candidati che abbiano competenze nel settore scolastico e universitario, culturale e creativo, progettazione europea e fundraising per il terzo settore, scienza, tesoreria, comunicazione, management culturale.
I soci selezionati andranno a supportare il rappresentante regionale dell'Associazione e i soci già presenti nella pianificazione e programmazione delle attività regionali e nazionali.
Il bando è scaricabile dal sito www.unescogiovani.it, alla pagina http://www.unescogiovani.it/wp-content/uploads/BANDO-SOCI-ABRUZZO-2018.pdf
Il termine ultimo per candidarsi è il 25 Maggio 2018 entro e non oltre le ore 12:00. Le domande dovranno essere inoltrate a mezzo di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'Associazione Giovani per l'Unesco è composta da oltre trecento giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori.
Costituitasi nel 2015 come Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco con l’obiettivo di supportare le attività della Commissione nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, all’inizio del 2018 l’Associazione si è dotata di un nuovo statuto e ha elaborato un programma di lavoro pluriennale ancora più ambizioso.
L’Associazione, presieduta da Paolo Petrocelli, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento da parte del Direttore Generale dell’Unesco per essere una delle migliori buone pratiche giovanili a livello mondiale, oggi è la più grande organizzazione giovanile italiana per l’Unesco.
Info e contatti
www.unescogiovani.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.