Dopo la travolgente performance della settimana scorsa con la Balkan Bistrò all’Irish café di Pianola, l’associazione Quinta Giusta riporta a L’Aquila Peppe Millanta che presenterà il suo primo romanzo, Vinpeel degli orizzonti (Neo Edizioni, 2017), mercoledì 30 maggio alle 18:00 alla Libreria Polarville.
Insieme all’editore Francesco Coscioni, in una chiacchierata che si preannuncia surreale dati i protagonisti, l’artista di Francavilla racconterà delle case dimenticate di Dinterbild e dei suoi delicati abitanti, che nascondono la loro nostalgia tra un lancio del nano e una zuppa alla Locanba. Tra loro il sognatore Vinpeel in cerca del suo Altrove, che indicherà ai suoi compaesani come trovare una via d’uscita, in un finale da commovente redenzione dal dolore.
Peppe Millanta dimostra di saper far vibrare anche le pagine di un libro, oltre che lo spartito. Musicista di strada, si è diplomato in Drammaturgia e Sceneggiatura all'Accademia Nazionale Silvio d'Amico ed è vincitore di numerosi premi di narrativa e di teatro. Nel 2013 fonda la “Peppe Millanta & Balkan Bistrò”, band di world music con cui si esibisce in numerosi festival in tutta Italia. Nel 2017 ha anche fondato a Pescara la “Scuola Macondo - l'Officina delle Storie” dedicata alle arti narrative. Un artista da leggere ed ascoltare, non solo quando canta.