Va in scena martedì 17 luglio, alle ore 21,00 in Piazza Plebiscito a Montereale “La foto del carabiniere”, ultimo appuntamento per la rassegna “Teatro a impatto zero” ideata da Simone Cristicchi per il festival promosso dalla Regione Abruzzo “Abruzzo dal vivo”.
Lo spettacolo sarà un nuovo momento aggregante per le Comunità che vivono nei territori colpiti dal sisma e vedrà in scena Claudio Boccaccini, autore, interprete e regista che ha diretto oltre cento spettacoli teatrali.
Con “La foto del carabiniere”, sottotitolato “la storia di Salvo D’Acquisto e di mio padre”, si narra di un eroe della seconda guerra mondiale e, attraverso un divertente ed emozionante racconto familiare, si fa rivivere la memoria come occasione per riflettere e confrontarsi tra anziani e giovani generazioni, attraverso il fil rouge dei valori fondanti per ogni comunità: l'altruismo e la solidarietà, la gratitudine e la conoscenza delle proprie radici.
Un teatro della memoria, dunque, un viaggio nel tempo, nel tempo di ognuno di noi, il tempo vissuto raccontato per piccoli particolari.