Nati nelle Note apre le porte alla cittadinanza per l’inizio del quinto anno di attività. Un’ottima occasione per conoscere la nuova sede dell’associazione in via Liberi 5 (S.Barbara), incontrare lo staff di docenti e informarsi sui corsi che verranno svolti durante l’anno.
L’evento, diviso in due giornate, è articolato per offrire diverse possibilità di fruizione: venerdì 14, con apertura alle ore 16:00, il pomeriggio è dedicato a famiglie con bambini da 0 a 10 anni, che potranno esplorare insieme le diverse aule della sede e verranno coinvolti in happening sorprendenti (almeno un accompagnatore per bambino). Il pomeriggio di domenica 16 è dedicato invece ad attività per ragazzi e adulti con lezioni di prova gratuite di Ginnastica Posturale (ore 16:00), Ginnastica Psicofisica (ore 17:30) e Scoperta della Vocalità e Suono Circolare (ore 19:00).
L’associazione culturale Nati nelle Note, attiva dal 2014 con i corsi di Sviluppo del Pensiero Musicale per neonati e bambini fino a 5 anni, continua a implementare la sua offerta formativa per bambini fino a 10 anni, ragazzi e adulti attivando corsi di Danza con Mamma, arti figurative, musica d’insieme, drammatizzazione, yoga, scoperta della vocalità, laboratori, seminari ed eventi. Sviluppa, inoltre, metodologie di apprendimento artistico a tutto tondo per la primissima infanzia, partendo dal coinvolgimento diretto delle famiglie e fungendo così anche da spazio per l’incontro, il benessere e l’aggregazione.