Sabato 24 novembre 2018 ore 21.00 a Spazio Rimediato a L'Aquila, andrà in scena Come Giulio Cesare di e con Giulio Cesare e Giulio Valenti.
"La Storia come un flusso continuo di pensiero che non s'interrompe mai, perchè si vero la tecnica, l'evoluzione, il progresso, la "crescita"... ma l'uomo è sempre l'uomo: abbiamo forse meno paura della morte di quanta ne avesse Giulio Cesare prima di essere ucciso? Con questo pensiero in testa, ho deciso di scrivere questo spettacolo teatrale su un personaggio storico così noto da divenire in parte simbolo di ognuno di noi: Giulio Cesare. Un individuo molto distante raccontato seguendo un unico filo conduttore: la vita. Perchè come diceva Marguerite Yourcenar : “non sono i libri che spiegano la vita, è la vita che spiega i libri”. "
Sabato 24 novembre 2018 ore 21.00 Info e prenotazioni al 3280527856 / 3343326729
BIO di Giulio Valenti.
Con la casa editrice Il Filo, nel 2005, pubblica il raccolto di racconti "Supplizi, Supplì e Metempsicosi". Come regista, realizza spettacoli presenti nei circuiti del teatro di ricerca itaiiani e internazionali, tra gli altri: “Come La Pioggia Cade Ridendo” (Premio RomaNatura 2010), “Confessioni di un Uomo Ponte Professionista” (Finalista Festival CortoTeatro di Ancona 2011), “Ella – Lugar que Lleve Dentro” , spettacolo in lingua spagnola e portoghese che ha debuttato al Teatro La Vilella di Barcellona nel giugno 2014 e ha avuto poi diverse repliche in Brasile.
Collabora al Festival letterario " Janus Liber" e musicale " Handpanfestival ". Dal 2015 realizza lo short movies tBESAME MUCHO – Against the abandonment of animals e “Daniel Zamudio ” contro l'omofobia che si è avvalso del patrocinio della omonima Fondazione cilena. Nel 2016 realizza con il patrocinio dell’ANPI di Ortica (Milano) un percorso di teatro e scrittura creativa sul periodo della Resistenza. Nel 2017 è ideatire del progetto video: "Il Retrocesso".