Martedì, 11 Dicembre 2018 15:56

Fumetti: il tour degli Scarabocchi di Maicol&Mirco arriva all'Aquila

di 

Farà tappa anche all'Aquila il tour degli Scarabocchi di Maicol&Mirco, organizzato per presentare Argh (edizioni BAO), il primo volume dell'opera omnia dei due celebri disegnatori e autori di fumetti.

Appuntamento al Polarville (via Castello 49, telefono 0862 65657) alle 18. Saranno presenti gli autori, che saranno disponibili anche a un firmacopie.

"Negli Scarabocchi di Maicol&mirco" si legge in una nota "forma e sostanza sono fusi. Il segno, nero, è ridotto al minimo, perché disegna solo quello che serve per raccontare. Nello sfondo, rosso intenso, vanno in scena - sempre sull'orlo del paradosso - la vita e la morte, la violenza e la poesia, la tragedia e il dolore, l'innocenza e il cinismo. Beffardi e graffianti, ma anche poetici e introspettivi, gli Scarabocchi di Maicol&mirco vivono nel rovesciamento costante di ogni convenzione, illuminando condizionamenti sociali, corto-circuiti morali, incomunicabilità tra gli esseri umani. BAO Publishing, a grande richiesta, comincia a pubblicare l'opera omnia degli Scarabocchi di Maicol&mirco in volumi brossurati, tascabili, fino a completamento della raccolta più saggia e nichilista mai vista a fumetti. Il progetto grafico di copertina è di Lorenzo Ceccotti (LRNZ)".

Maicol & Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing a partire dal 2018 in una elegante Opera Omnia, collaborano con Linus, Smemoranda, hanno scritto libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (BAO Publishing 2016) e Gli Arcanoidi (Coconino, 2018), e libri come Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017). 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi