Giovedì, 03 Gennaio 2019 17:33

"Valzer e polke dell'800", all'Aquila uno spettacolo di musica e danza

di 

Venerdì 4 gennaio, all’Aquila, al Gran Teatro Zeta (località Monticchio), andrà in scena lo spettacolo di musica e danza “Valzer e polke nell’Ottocento”, ideato da Ornella Cerroni, direttrice della scuola di danza Art Nouveau.

Lo spettacolo prevede l’esecuzione, da parte dell’Orchestra da Camera Art Nouveau, diretta dal maestro Gennaro Spezza, di alcune tra le più belle composizioni di Johann Strauss (ma non solo) e la riproposizione di danze, abiti e scenografie tipiche dei salotti viennesi del diciannovesimo secolo.

L’evento rientra nell’ambito del progetto Balletto aquilano, ideato sempre da Ornella Cerroni.

“Oltre a vantare la presenza di ballerini provenienti dall'Accademia Nazionale Danza di Roma, dal Teatro San Carlo di Napoli, dall’Arena di Verona e dal Teatro dell'Opera” afferma Ornella Cerroni “il balletto è composto da ballerine aquilane che da tempo seguono i corsi professionali del coreografo Simone Pergola, giovane eccellenza nel mondo della danza classica, diplomato in Accademia a Roma e ballerino professionista all’Arena di Verona. Simone ha dato un'impronta professionale alla scuola  trasferendosi nella  nostra città per seguire costantemente la crescita delle nostre giovani promesse. La creazione di un balletto stabile aquilano in una città che non lo ha mai avuto, rappresenta una vera opportunità per tutte le ragazze e tutti i ragazzi che studiano da anni senza avere la possibilità di seguire un percorso professionale. Sono molto contenta e ringrazio pubblico e istituzioni e organi di stampa per l'attenzione da sempre dimostrata e, per  il sostegno, la Fondazione Carispaq, che da oltre 6anni è attenta alle attività culturali della mia scuola. Un particolare ringraziamento lo rivolgo anche al Comune di l'Aquila - Settore cultura ed alle imprenditrici  sensibili a questo tema, come Marzia Frattale dell'Edilfrai. Tutto questo fa ben sperare in un prosieguo duraturo per questo progetto”.

Inizio spettacolo ore 19. Info e biglietti: 393 9895396.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi