Mercoledì, 13 Febbraio 2019 11:36

L'Aquila, appello del Centro antiviolenza: "Realizzare casa rifugio per le donne"

di 

L’Associazione Donatella Tellini Onlus-Centro Antiviolenza per le Donne chiede a mezzo stampa che il Comune dell’Aquila voglia predisporre un incontro per discutere concretamente del progetto di realizzazione di una casa rifugio in emergenza per le donne che subiscono violenza maschile.

L’Associazione avanza detta richiesta attraverso gli organi di informazione, dopo averla inviata, in data 14 novembre 2018, mediante e-mail al sindaco Pierluigi Biondi, all’assessore Francesco Cristiano Bignotti ed all’assessora Monica Petrella. La stessa richiesta è stata nuovamente inviata, in data 14 gennaio 2019, mediante pec al sindaco Biondi e mediante e-mail all’assessore Bignotti ed all’assessora Petrella.

Ad oggi non è pervenuta alcuna risposta.

La richiesta di detto incontro si fonda sulla necessità non più rinviabile di una seria discussione circa l’urgenza di una casa rifugio in emergenza, tema già a conoscenza dell’amministrazione comunale e dello stesso sindaco, al quale l’Associazione, nel mese di giugno 2018, aveva inviato la proposta di convenzione da stipulare tra il Comune e l’Associazione, al fine di rendere effettiva l’attività della casa rifugio in emergenza.

L’Associazione Donatella Tellini Onlus-Centro Antiviolenza per le Donne auspica un sollecito, cortese e proficuo riscontro alla suddetta richiesta. 

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Febbraio 2019 18:13

Articoli correlati (da tag)

Chiudi