Martedì, 02 Aprile 2019 23:52

Festival degli Incontri: Silvia Barbagallo nominata direttore artistico

di 

Sarà Silvia Barbagallo il direttore artistico del Festival Internazionale degli Incontri 2019, il cartellone di eventi finanziato con 700mila euro dal ministero dei Beni culturali per il decennale del terremoto.

La Barbagallo, presidente dell'associazione Minimondi, nota per aver ricoperto, tra le altre cose, l'incarico di capo del coordinamento esecutivo del festival della piccola e media editoria Più libri più liberi, è stata scelta da una giuria composta da Daniele Perchiazzi (rappresentante Mibac), Enrico Storelli, Tullio Buzzelli, Ettore Pellegrino (presidente) e Giorgio Paravano ed ha avuto la meglio su altri 17 candidati, tra i quali c'erano anche nomi molto quotati come quelli di Federico Fiorenza (ex direttore artistico del Tsa), Michelangelo Lupone (compositore, ex docente del conservatorio Casella dell'Aquila, ora al Santa Cecilia); Aldo Allegrini (manager teatrale e televisivo).

Inizialmente affidato al Teatro stabile d'Abruzzo, anche perché era stato ideato dalla presidente Annalisa De Simone, il Festival internazionale degli incontri sarà gestito, per volontà dello stesso Mibac, dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese. La Barbagallo percepirà un compenso di 45mila euro.

Ecco la graduatoria finale (una delle candidature, quella di Angelo Valori, è stata dichiarata inammissibile).

1.SILVIA BARBAGALLO
2.DANIELE CIPRIANI
3.STEFANO MURCIANO
4.GIOVANNI VITALI
5.DOMENICO GATTO
6.GIOVANNI OLIVA
7.ROBERTO MOLINELLI  
8.ALESSANDRO GILLERI
9.ANGELO CURTOLO
10.FEDERICO FIORENZA
11.SARA CECALA
12.MICHELANGELO LUPONE
13.ALESSANDRO MAGGI
14.LUISELLA CHIARINI
15.LORENZO TOZZI
16.ALDO ALLEGRINI
17.FABIO D’ORAZIO
18.MICHELE BABBO

Ultima modifica il Mercoledì, 03 Aprile 2019 00:15

Articoli correlati (da tag)

Chiudi