Giovedì, 11 Aprile 2019 00:42

Torneo “Scacchi a Scuola”: due ori e due argenti per gli studenti aquilani

di 

Due ori e due argenti per gli studenti aquilani impegnati nella fase regionale del torneo “Scacchi a Scuola”, svoltosi il 9 aprile a Montesilvano e promosso dalla Federazione Scacchistica Italiana.

All’evento hanno partecipato le migliori rappresentative scolastiche dell'Abruzzo vincitrici delle rispettive fasi provinciali. Tra queste quelle composte dagli gli alunni del Circolo Didattico "Amiternum-Marconi" e dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” dell’Aquila - entrambe sul podio più alto della categoria maschile/mista riservata alle scuole primarie - e gli alunni della scuola media “Mazzini-Patini”, primo posto nella categoria ragazze e secondo posto per la squadra maschile, tutti con in tasca il biglietto per Policoro, dove si svolgeranno le fasi finali del torneo nazionale.

Un risultato che premia la passione e la costanza del movimento scacchistico aquilano e in questo caso dell’A.S.D. “Scacchi L’Aquila”, da anni impegnata, tra le altre cose, in una proficua collaborazione con vari istituti scolastici della città.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi