Venerdì 3 maggio alle 20:30, nel teatro Spazio Rimediato, all'Aquila, ci sarà la presentazione del libro 1+1 fa tre. Insegnare e imparare la progettazione d’immagini nel design della comunicazione (Verdone editore) scritto da Antonello Santarelli.
Il libro
Come è possibile costruire un percorso creativo atto a stimolare idee per immagini finalizzate alla comunicazione pubblicitaria nell’accezione contemporanea e del prossimo futuro?
La risposta è in una silloge di temi fondamentali da affrontare per sviluppare progetti che siano creativi, con la consapevolezza dei processi interpretativi e del sistema del linguaggio grafico: il bello nel mestiere del designer sta proprio nel conoscere le regole e poi decidere, consapevolmente, di romperle, di approdare nell’inaspettato.
Partendo dai diversi dibattiti connessi al concetto di pubblicità nei differenti approcci metodologici e affrontando le questioni legate alla composizione, si propone un metodo di lavoro sperimentato e perfezionato in venti anni, utile alla stimolazione di idee creative e alla loro realizzazione. L’esposizione teorica è rinforzata da esercizi pratici orientati all’ideazione di immagini per la comunicazione, in un percorso utilizzabile anche in altri campi del design.
L'autore
Antonello Santarelli svolge attività di progettazione nei campi del design per la comunicazione e dello spettacolo dal vivo. È docente di Tecniche Grafiche Speciali presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila dove insegna dall’anno accademico 2000-2001. Ha firmato i testi e la regia di diversi spettacoli teatrali rappresentati in tutta Italia.
Info
Prenotazioni e info al 3280527856 o 3406688091
Oppure
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ingresso libero
Via Fontesecco 22/24, L'Aquila