Venerdì, 07 Febbraio 2014 17:17

Teatro Nobelperlapace, spettacolo "Croce e fisarmonica" dedicato a Don Tonino Bello

di 

Domenica 9 febbraio alle ore 18, al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio (AQ), terzo appuntamento della rassegna di teatro "Strade", ideata da Giancarlo Gentilucci, organizzata e promossa dall’associazione culturale Arti e Spettacolo e giunta alla sua ottava edizione.

La Compagnia Armamaxa presenta “Croce e Fisarmonica” con Enrico Messina e Mirko Lodedo, regia di Carlo Bruni. Lo spettacolo, un racconto teatrale dedicato a Don Tonino Bello, è vincitore della terza edizione del concorso nazionale “Teatri del Sacro”.

Prediligendo il potere dei segni ai segni del potere, don Tonino Bello ha coniugato uno straordinario rigore evangelico con un anticonformismo capace di spiazzare i più arditi rivoluzionari, associando a una fede profonda, una laicità che a molti, ancora oggi, sembrerebbe paradossale per un prete.

Questo lavoro tenta di esercitare una fede “laica” nell’uomo, attraverso la ricostruzione mitica della figura di un religioso. Il sud, la fede, l’impegno sociale, riformatore, pacifista sono coordinate di una rotta che viene percorsa con la cadenza di una ballata. 

Ingresso E. 6,00 info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3486003614

Articoli correlati (da tag)

Chiudi