Venerdì, 10 Maggio 2019 18:08

Lo chef aquilano William Zonfa a Shangai per masterclass su cucina italiana

di 

Per la quarta volta, domenica 12 maggio lo chef stellato di Magione Papale, l'aquilano William Zonfa, tornerà a Shanghai in Cina.

Lo chef, in rappresentanza del pastificio Rustichella d'Abruzzo, sarà impegnato in tre masterclass sulla cucina italiana:

- Masterclass per 25 chef italiani impegnati per lavoro in Cina
- Masterclass per 5 chef cinesi
- Masterclass per 25 chef cinesi del gruppo Nestlè Cina .
 
Zonfa farà lezione sulla lavorazione della pasta , uno dei prodotti italiani più esportati al mondo .

Il lavoro dello chef, oltre a quello di potenziare il brand  di Rustichella presente da decenni sui mercati internazionali, sarà quello di trasmettere la cultura e la realizzazione di piatti a base di pasta secondo la tradizione culinaria italiana.

"Nei miei viaggi all'estero" ha detto chef Zonfa "rilevo spesso la tendenza a realizzare piatti spacciati per italiani, ma molto lontani dalla tradizione culinaria del nostro paese. Il mio lavoro nel mondo ha l'obiettivo di promozione e preservazione del patrimonio culturale gastronomico italiano." "La cucina italiana, rappresenta un'eccellenza ed è giusto dovere di ogni chef divulgare la tradizione del suo sapere. Personalmente reputo altrettanto importante mantenere la base delle eccellenza gastronomiche in Italia. Questa è la scelta che ho fatto io con il mio ristorante,  anche per contribuire alla crescita del territorio. Restando e difendendo per la tradizione culinaria territoriale, mi sento di dare il mio contributo alla rinascita dell'Aquila" conclude Zonfa.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi