Mercoledì, 12 Giugno 2019 09:54

GSSI: la prorettrice Faggian eletta vicepresidente della Società Italiana degli Economisti

di 

Alessandra Faggian, prorettrice e direttrice dell'Area di Social Sciences al GSSI, è stata eletta Vicepresidente della SIE - Società Italiana degli Economisti (https://www.siecon.org).

Fondata nel 1950, la SIE promuove la ricerca economica e la sua discussione e diffusione. "Sono molto onorata di questa carica prestigiosa e della fiducia affidatami dai miei colleghi", commenta la Prof.ssa Faggian.

I risultati della votazione conclusasi il 6 giugno e approvati nella seduta del Consiglio di Presidenza del 10 giugno 2019, hanno decretato il prossimo 23° Consiglio di Presidenza (2019-2022), che entrerà in carica il 26 ottobre e rimarrà attivo fino al 2022, così composto: Presidente: Prof. Alberto Zazzaro Vicepresidenti: Prof.ssa Alessandra Faggian; Prof. Donato Romano Consiglieri: Dott. Andrea Brandolini; Prof. Luigi Marengo; Prof.ssa Carla Massidda; Prof. Sandro Montresor; Prof. Marcello Signorelli Segretario Generale: Prof. Marco Cucculelli. "Hanno espresso il voto 368 soci, il miglior risultato di partecipazione raggiunto nella storia della SIE", ha reso noto la Società.

"Esprimo vive congratulazioni alla prorettrice del Gran Sasso Science Institute, Alessandra Faggian, per l'elezione a vice presidente della Società Italiana degli economisti", le parole del sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. "Un riconoscimento di assoluto prestigio che premia la preparazione e la qualità del lavoro della professoressa Faggian e, al contempo, l'altissimo livello della didattica, delle attività di formazione e ricerca che si svolgono nelle aule del Gssi – aggiunge il primo cittadino – Solo qualche giorno fa il rettore, Eugenio Coccia, è stato designato per entrare a far parte del Consiglio dell'Agenzia spaziale italiana, oggi la comunità scientifica cittadina può vantare un ulteriore importante riconoscimento per un'altra sua illustre rappresentante".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi