Mercoledì, 12 Giugno 2019 14:45

"Innova manet": il 20 e 21 giugno all'Aquila professionisti e esperti dell'innovazione digitale a confronto

di 

Come reagire, in ambito professionale e lavorativo, ai turbinosi cambiamenti causati dall'innovazione tecnologica e dalla trasformazione digitale?

Sarà uno dei temi su cui si confronterà la platea di esperti e addetti ai lavori convocati per Innova manet. Persone e aziende che cambiano in un mondo digitale, un meeting in programma il 20 e 21 giugno all'Aquila al Dipartimento di scienze umane dell'Università dell'Aquila.

L'evento è organizzato dall'associazione Start Up L'Aquila, con il patrocinio del Consiglio regionale e del Comune dell'Aquila e il sostegno economico della Fondazione Carispaq.

A presentare Innova manet sono stati, in conferenza stampa, il presidente di Start Up L'Aquila Riccardo Cicerone, il presidente della Fondazione Marco Fanfani e il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo.

Tra i relatori attesi il 20 e 21 giugno, ci sono l'economista Giuseppe Sacco, professore alla Luiss di Roma; Fabio Ferrari, Ceo di EnergyWay; Antonio Angelini, responsabile venditori Business di Poste Italiane e vice presidente di Confindustria L'Aquila. Ma ci saranno anche docenti di Univaq (Fabio Graziosi, Donatella Donati, Alessio Santelli, Simone Gozzano, la rettrice Paola Inverardi) e Gssi (Roberto Aloisio, Alessandra Faggian), oltre a vari esponenti del mondo delle professioni digitali, che illustreranno le proprie esperienze come case studies di successo.

Un occhio di riguardo sarà riservato, inoltre, allo sport: la mattinata del 21 giugno, infatti, sono previsti gli interventi di Paola Protopapa (atleta paralimpica, vincitrice di una medaglia d'oro a Pechino nel 2008) e di Marco Benoit Carbone, che parlerà dei cosiddetti e-sports o sport elettronici, ovvero i videogiochi competitivi verso i quali ha manifestato interesse, di recente, anche il Cio, che sta pensando addirittura di inserirli tra le discipline olimpiche (e già a partire dai giochi di Tokyo 2020 ci sarà una sperimentazione).

A corredo dell'intera due giorni, è stato organizzato anche un hackathon, al cui vincitore andrà un premio di 500 euro.

L'ingresso a Innova Manet è aperto e gratuito.

Info: giovedì 20 e venerdì 21 giugno al Dipartimento di Scienze Umane, viale Nizza 14. L'apertura dei lavori è prevista, in entrambe le giornate, alle ore 9:15/9:30.

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Giugno 2019 15:25

Articoli correlati (da tag)

Chiudi