Venerdì, 19 Luglio 2019 13:59

Paganica: grande successo per la "Corsa del cappello". Vince Camarda

di 

Organizzata dall'associazione culturale "La Fenice", si è svolta a Paganica nello scorso fine settimana, la "Corsa del Cappello", una quattro giorni di sport, cultura, arte, iniziative sociali e gastronomia.

La prima fase della Corsa del Cappello vera e propria, svoltasi sabato 13 pomeriggio, ha visto protagonisti i rappresentanti dei quattro rioni di Paganica (Colle, Piazza, Pietralata e Sant'Antonio); mentre la domenica pomeriggio si sono dati battaglia il rione vincente di Paganica, che quest'anno è stato il rione Pietralata, e i rappresentanti delle Frazioni di Tempera, e Camarda e del Comune di Villa Sant'Angelo, vedendo vincitrice la rappresentativa di Camarda.

Il contest musicale che si è svolto sabato sera fino a tarda ha visto l'affermazione del gruppo "Iacopo Ligorio e le canzoni giuste".

La mostra fotografica "Arti e lavoro, storie in foto" organizzata da @ig_laquila_, la mostra di pittura "Vecchi ricordi" di Bruna Iannella e la mostra d'arte "Castelli in aria" di Noemi Del Grande hanno arricchito ulteriormente l'evento, insieme alle esibizioni dell'associazione "Paganica Cinofila" di Ivan Luisi e del "Moro Volley".

"Ringrazio immensamente" dichiara il Presidente de "La Fenice", Luca Centofanti "tutti quelli che hanno contribuito a rendere piene le quattro giornate paganichesi con la convinzione che il livello della manifestazione sta crescendo sempre di più. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo a tutti i membri dell'Assosciazione "La Fenice", che da dieci anni si impegnano con tenacia ed orgoglio per l'organizzazione di questa bellissima manifestazione ed a tutto lo staff senza i quali non sarebbe possibile questa avventura".

"Un ringraziamento particolare" conclude Centofanti "va ai partner istituzionali, al Comune dell'Aquila per il Patrocinio, i media partner e le attività commerciali che ogni anno credono in noi e ci danno fiducia, all'Associazione Azimut per l'installazione della colonnina salvavita all'interno della Villa comunale di Paganica, alla Croce Bianca per il servizio prestato durante le quattro giornate e ai Vigili del fuoco per aver organizzato "Pompieropoli" per far divertire i nostri bambini. Un ringraziamento va anche a Radio L'Aquila 1 per la diretta del contest musicale, a LaQtv per la diretta facebook della corsa dei rioni e fra i paesi. Infine un caloroso abbraccio a tutte le persone che ci hanno voluto onorare della loro presenza anche in questa decima edizione".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi