Contro il caro libri, per il libero accesso alla formazione.
Torna a L'Aquila il Mercatino del Libro Usato.
I costi della scuola sono troppo alti? Ci pensa l'Unione degli Studenti. "L'esigenza nasce per far fronte agli eccessivi costi della scuola che per tante e tanti costituiscono un limite per accedere liberamente alla formazione", sottolinea l'Uds. "Ogni anno, le famiglie sono costrette a spendere centinaia di euro in libri scolastici: la formazione è sempre di più un lusso di pochi e non un diritto di tutti".
Per questo motivo, le studentesse e gli studenti hanno deciso di mobilitarsi ribadendo la necessità di una legge regionale sul diritto allo studio che garantisca la gratuità della formazione.
"La raccolta, iniziata il 3 agosto, terminerà il 27 agosto mentre dal 20 agosto potrai anche acquistare i libri di testo che ti occorrono fino al 17 settembre, termine della vendita", spiega l'Unione degli Studenti; "dal 21 al 28 settembre, invece, ci sarà la restituzione dei libri non venduti e la raccolta del ricavato: l'Unione degli Studenti tratterrà una piccola parte per ricoprire le spese del mercatino".
I libri saranno venduti a metà del prezzo di copertina! Il mercatino sarà aperto il martedì e il sabato dalle 15:00 alle 19:00 presso il Querencia Circolo in via Ficara (Piazza D'Arti).