Torna alla grande, dopo qualche anno di assenza, Molina sotto le stelle, il cinema all'aperto in piazza San Nicola.
XIX edizione per uno degli eventi più attesi dalla comunità subequana: quest'anno sul grande schermo molinese grandi successi come Bohemian rhapsody e Green book. Le proiezioni inizieranno alle 21, ingresso gratuito.
Prima serata il 16 agosto con "Robin Hood - L'origine della leggenda": film del 2018 diretto da Otto Bathurst. Il film racconta le gesta del principe dei ladri Robin Hood, interpretato da Taron Egerton. Fanno parte del cast Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Tim Minchin e Jamie Dornan.
Il 17 agosto spazio a "Bohemian rhapsody" film campione d'incassi premiato con quattro Oscar che racconta l'incredibile storia dei Queen e la genesi della canzone. Il film ha battuto il record di incassi come biografia musicale, con oltre 900 milioni di dollari al botteghino, vincendo quattro Oscar: tra questi, quello a Rami Malek per la sua interpretazione di Freddie Mercury sul grande schermo.
Il 18 agosto la commedia italiana con "L'agenzia dei bugiardi": Fred, Diego e Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti, il cui motto è "Meglio una bella bugia che una brutta verità".
Il 19 agosto "Green Book": il film vincitore del premio Oscar come miglior film vede protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali e racconta l'amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell'America negli anni sessanta.
Chiusura il 20 agosto con "Ralph spacca internet", film d'animazione Disney: è il sequel del film del 2012 "Ralph Spaccatutto" e vede Ralph immergersi nel mondo di internet, dove incontrerà le principesse Disney e altri celebri personaggi.
"Siamo felici di tornare a proporre il cinema sotto le stelle nella splendida piazza San Nicola" commenta il sindaco di Molina Aterno Luigi Fasciani. "Una iniziativa partita dai giovani del paese, ai quali va un grande ringraziamento: sono loro il motore che fa vivere questa comunità".
La rassegna cinematografica è nata dalla collaborazione tra il Comune di Molina Aterno, la locale squadra di calcio a 5, la Pro Loco, la Comunità Montana sirentina ed il Parco regionale Sirente Velino: ad occuparsi delle proiezioni, come nelle scorse edizioni, l'aquilano Reato. Gli organizzatori ringraziano gli sponsor per il sostegno ed il contributo a questa importante iniziativa.