Lunedì, 26 Agosto 2019 14:22

Perdonanza: al Munda entrata gratuita e conferenza su Carl Borromaus Ruthart

di 

Seguendo le recenti direttive ministeriali che hanno introdotto 8 giornate ticket free scelte dai direttori dei poli museali, la direttrice del Polo museale d'Abruzzo Lucia Arbace ha stabilito, in concomitanza con la data clou della Perdonanza, l’entrata gratuita mercoledì 28 agosto al Munda dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso ore 19.00 .

Non solo. Aderendo allo spirito delle celebrazioni, alle ore 11.00 il Prof. Filippo Maria Ferro ci parlerà, nella conferenza dal titolo "Omaggio a Carl Borromaus Ruthart", dell'artista e monaco celestino che nel corso del 1600 onorò con la sua arte, nella casa madre fondata da Celestino V a Sulmona, la fede all’ordine del Santo eremita, in dialogo con quella natura e spiritualità così presenti nelle grandi tele esposte fino al sisma nella Basilica di Collemaggio. Introduce Lucia Arbace con proiezione multimediale di Mauro Congeduti. A tutti i visitatori sarà donato il pin con il logo L'Aquila città d'arte, realizzato nelle due  versioni azzurra e rosa.

A Sulmona presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone è in corso, fino al 6 ottobre 2019, la mostra Natura e Spiritualità, organizzata in collaborazione con il Museo Nazionale di Danzica.

Ai nuovi sottoscrittori della card L'Aquila città d'arte da 10 euro, che permette l'accesso gratuito al Munda fino al 31 dicembre 2019 e il biglietto ridotto da 2 euro a tutti i musei del Polo Museale dell'Abruzzo, è destinato in omaggio il fascicolo L'Aquila rinasce, realizzato in collaborazione con la rivista D'Abruzzo, con presentazione dell'on. Gianluca Vacca e del sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi

Articoli correlati (da tag)

Chiudi