Due giovani ballerine di danza classica aquilane, Francesca Cervelli e Valeria Piccinini (entrambe classe 2007), provenienti dalla scuola Centro danza Art Nouveau, diretta da Ornella Cerroni, entreranno, rispettivamente, al Teatro dell’Opera e nell’Accademia nazionale di danza, a Roma.
Ornella Cerroni ha affidato da 5 anni la preparazione delle allieve e degli allievi di danza classica al maestro Simone Pergola, ballerino professionista all’Arena di Verona, diplomato all’Accademia Nazionale Danza di Roma.
“Il lavoro individuale e meticoloso che il maestro applica quotidianamente sulle allieve che vogliono intraprendere la carriera ha dato i suoi frutti” afferma la direttrice della scuola di danza. “Finalmente anche all’Aquila si può parlare di avviamento alla professione. Il Centro Danza Art Nouveau svolge, da sempre, un’attenta formazione sui giovani; la disciplina della danza classica, poco praticata negli anni passati, sta cavalcando un periodo d’oro anche nella nostra città. Il lavoro costante e serio e la metodologia che il maestro applica alle allieve e agli allievi, anche molto piccoli, suscita interesse e passione, tanto che alcuni di loro sono determinati a proseguire per fare della danza una professione. Francesca e Valeria si avviano verso un percorso di studi che le porterà a trasferirsi a Roma. Francesca Cervelli è stata ammessa a frequentare il terzo corso al Teatro dell’Opera, mentre Valeria Piccinini frequenterà il secondo corso all’Accademia Nazionale Danza. Il sostegno più grande per queste bambine arriva dai genitori. Il percorso che hanno intrapreso non è facile e nulla sarebbe possibile senza i sacrifici delle loro famiglie”.