Venerdì, 18 Ottobre 2019 00:47

L'Aquila: il 20 ottobre inaugurazione del Brucalab, spazio gestito da Brucaliffo

di 

Domenica 20 ottobre, all'Aquila, in via Chiassetto degli ortolani (zona Fontesecco), sarà inaugurato il Brucalab, un nuovo spazio gestito dall'associazione Brucaliffo, realtà che opera da diversi anni nel campo della ricerca teatrale e che svolge attività di volontariato sia con il progetto “Clown in corsia” nell’ospedale S. Salvatore dell’Aquila sia con progetti internazionali di solidarietà.

Lo spazio aveva già proposto alcune attività nell'inverno scorso ma è pronto ad aprire le porte e farsi conoscere.

"Saremo lieti di presentare le nostre attività e le nostre collaborazioni con realtà belle della città come Spazio Rimediato, vicini meravigliosi e accoglienti, e come Atelier Kontempo'raneo, una giovane associazione che porta in città innovazione e professionalità nel campo del movimento" afferma Cecilia Cruciani, la presidente dell'associazione Brucaliffo.

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti del Brucalab:

- 30 ottobre: "Vorrei un tempo..." seminario di danza creativa e danzaterapia metodo Maria Fux con Simona Zaccagno (Atelier Kontempo'raneo)

- Dal 7 novembre: corso di teatro in movimento aperto a bambini da 7 a 14 anni nel quale sarà allestita la messa in scena del Piccolo Principe (il corso rientra nel progetto Solo Posti in Piedi- Educare oltre i banchi, selezionato da Con I Bambini nell'ambito del "Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile").

- 10 novembre: Favole scaccia mostri, spettacolo per famiglie della compagnia Teatro Isola di Conafine (PR) nella rassegna "Teatro a merenda" – in collaborazione e presso Spazio Rimediato

- 13 novembre: laboratorio Brucalab per bambini 3/6 anni e i loro genitori.

Novembre – corso per volontari Clown in corsia

Il programma di domenica 20 ottobre:

- 16.30/17.00: "Saluti, sorrisi e abbracci"
- 17.00/17.30: "Costruisci il tuo Picchio Pacchio"
- 18.00/18.30: "Trucco clown per conquistare il tuo naso rosso"
- 19.00/19.30: evento finale a sorpresa

Info: 3474808318

Ultima modifica il Venerdì, 18 Ottobre 2019 08:49

Articoli correlati (da tag)

Chiudi