Mercoledì, 12 Marzo 2014 18:02

All'asilo occupato arriva il rap pirata del bolognese Inoki col suo "Antidoto"

di 

Giovedì 13 all'asilo occupato è di nuovo tempo per il grande Rap italiano con Fabiano Ballerin, meglio conosciuto come Inoki Ness, per la prima volta all'Aquila.

Nato dall'ambiente dell'underground bolognese, nel periodo dell'esplosione dei Sangue Misto e di un giovanissimo Neffa, è diventato tra gli artisti più influenti ed eclettici del panorama dello street hip-hop italiano degli ultimi quindici anni.
Il suo nome non può non essere associato a quello del rimpianto Joe Cassano, vera stella del rap italiano, con cui collaborò nel 1998 nello storico album "Dio lodato", uscito postumo nel 1998.
Ora Inoki, che sarà preceduto sul palco dell'asilo dalla locale Zona Rossa Krew, è appena uscito con il nuovo album "l'antidoto". Un disco autoprodotto che tocca le tematiche care all'hip hop (ma non solo) riecheggiando, in una chiave davvero orginale, i fasti dei rapper italiani anni '90 e che presenta numerose collaborazioni con Assalti frontali, il rapper m1 dei dead prez, il sassofonista Tino Tracanna,le cantanti Awa Mirone e Giulia Spallino e il rapper Nunzio Streetchild.

Dopo Kaos One, Colle del Fomento e Assalti Frontali insomma, l'asilo occupato torna ad essere lo spazio deputato ad ospitare a L'Aquila il miglior rap indipendente italiano.
Appuntamento dunque per giovedì 13 marzo per un'altra data da non perdere per gli amanti del rap e non solo.

 

Ultima modifica il Venerdì, 14 Marzo 2014 11:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi