Martedì 3 dicembre alle ore 19:00 presso la libreria Polarville verrà presentato alla stampa e al pubblico “Gli Ultimi”, il disco d’esordio del cantautore abruzzese Amelia.
Lorenzo di Pasquale, classe 1990, nato a Isola del Gran Sasso ma ormai aquilano di adozione, scrive canzoni da anni; esordisce nel 2017 con l'EP "Usa e getta" affacciandosi sulla scena musicale indipendente e iniziando con ALTI Records la produzione del suo primo disco nei mesi successivi.
Dopo decine di live, concorsi, interviste e ospitate, firma un contratto discografico con l'etichetta piacentina LaPop che lo porta alla pubblicazione.
L’evento del 3 dicembre sarà in forma di intervista e mini live durante il quale Amelia, accompagnato dai suoi musicisti, eseguirà in chiave acustica alcuni brani del disco. Moderatore dell’incontro sarà Giuseppe Tomei, scrittore, speaker e autore teatrale aquilano. Successivamente, la prima data del live tour di presentazione, sarà il 5 dicembre presso il locale Bauhaus (L’Aquila) mentre subito dopo, il 12 dicembre, Amelia sarà ospite di Red Ronnie negli studi del “Roxy Bar”.