Venerdì, 06 Dicembre 2019 00:28

Classica: sul palco insieme alla Sinfonica la star internazionale Aristo Sham

di 

Acclamato dal Washington Post come “un giovane artista con potenziale sconfinato", la stella del pianismo internazionale Aristo Sham si esibirà sabato 7 dicembre alle 18.00 al Ridotto del Teatro Comunale “V. Antonellini” dell’Aquila con l’Orchestra sinfonica abruzzese nell’ambito deiconcerti della 45° Stagione Concertistica Isa.

Sul podio Marco Moresco, direttore residente della compagine orchestrale abruzzese.

In programma il Concerto n. 3 in do minore op. 37 per pianoforte e orchestra di Ludwig Van Beethoven, la Sinfonia n. 6 in do maggiore “La piccola” di Franz Schubert e, in prima assoluta, il Concerto per orchestra, opera commissionata dall’ISA a Stefano Taglietti.

Star della serata sarà Aristo Sham, nato a Hong Kong e vincitore di numerosi concorsi (fra cui l’ultima edizione del concorso internazionale “A. Casagrande” di Terni) a soli 23 anni ha già impressionato il pubblico dei cinque continenti, mostrando in ogni sua apparizione una grande padronanza dello strumento.

In vista delle festività natalizie, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese ha inoltre promosso l'iniziativa "A Natale regala la grande musica dell'ISA". Dal 26 novembre è possibile acquistare presso il Ridotto del Teatro Comunale dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 17 biglietti per qualsiasi concerto della 45a Stagione in programma da dicembre ad aprile.

Info: 0862 411102/03 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi