Natale in musica per gli alunni della scuola secondaria di primo grado Mazzini Patini.
Per celebrare le festività, si è svolto il tradizionale concerto delle due orchestre dell’istituto, ospitato al Ridotto del Teatro Comunale. I giovani musicisti hanno meritato gli applausi e il calore del pubblico, cimentandosi in un repertorio che ha spaziato dal classico al moderno, con brani di Lehàr, Purcell, Handel, Gershwin, Joplin, Shostakovich, Arlen, Puente, Feliciano, Beatles.
I primi a salire sul palco del Ridotto sono stati i 72 allievi dell’orchestra della Patini, diretti dal maestro Pierpaolo Di Giandomenico: il concerto è stato presentato dalla professoressa Eleonora Papponetti. A seguire, si sono esibiti gli 84 allievi dell’orchestra della Mazzini, diretti dal maestro Ugo De Panfilis, con la presentazione del professore Giuliano Esposito. A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico Marcello Masci, che ha salutato gli studenti e le famiglie con gli immancabili auguri di buone feste.
Grande successo, ma questa volta al Palazzetto dei Nobili, anche per gli allievi del Coro, diretti dal professore Anacleto Filippetti, che replicheranno il 20 dicembre, alle 16, nella parrocchia di San Francesco a Pettino, con un concerto di beneficenza.
Gli studenti dei corsi ad indirizzo musicale sono stati preparati e guidati dai docenti: Ugo De Panfilis (chitarra), Alessandro Di Gregorio (chitarra), Giulia Di Candilo (pianoforte), Pierpaolo Di Giandomenico (violoncello), Carolina Di Giannantonio (arpa), Giuliano Esposito (tromba), Gianluca Pio (clarinetto), Flavia Prosperi (flauto), Germana Rossi (violino), Fabiana Simonetti (sassofono), Pierluigi Ulaneo (percussioni), Claudio Ciccozzi (percussioni), Simone Marini (fisarmonica).