Per celebrare le festività natalizie la Corale Novantanove, storica formazione della città dell’Aquila particolarmente attenta al repertorio polifonico sacro, ha scelto di eseguire alcune sezioni del celebre “Oratorio di Natale”, ovvero Oratorium tempore nativitatis Christi di Johann Sebastian Bach BWV248.
Si tratta di un ciclo di sei cantate per il periodo natalizio dalla nascita di Gesù fino all’Epifania. Alcune di queste fanno parte del programma che si completa con altre suggestive e celebri Cantate di Bach.
Il concerto è in programma lunedì 30 dicembre con inizio alle ore 17,30 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, in Piazza Duomo, ed è promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.
La Corale Novantanove esegue le Cantate di Bach con il supporto del soprano Lucia Casagrande Raffi, del contralto Elisabetta Pallucchi, con la parte strumentale affidata all’Orchestra da Camera “Benedetto Marcello” preparata da Gianfranco Lupidii e con Giulio Filippetti tromba solista.
L’elaborazione del basso continuo e la direzione del concerto è affidata a Ettore Maria Del Romano.
Ingresso libero.