Sabato 30 marzo doppio live nello spazio sociale CaseMatte, nell'area dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio all'Aquila. Negli spazi autogestiti da 3e32 sarà protagonista il rock'n' roll. Sul palco saliranno i Bobsleigh Baby e i Link Pretara & The Rudimentals.
Nati a Roma dall'incrocio di due italiane, un francese e un messicano, i Bobsleigh Baby suonano quello che amano definire superfluo e idiota rock'n'roll. Il loro sound è condito da elementi di post punk e new wave. Un suono asciutto tipico del garage sixties. La band ha presentato propria la scorsa settimana il suo secondo album, l'Lp Improved (Monofonus, 2014), al Forte Fanfulla di Roma.
Dopo i Bobsleigh Baby, un gradito ritorno sul palco di CaseMatte: i Link Pretara & The Rudimentals. La storica band del garage rock abruzzese suona da quindici anni "zozzo" rock'n'roll: dagli esordi di Colle Pretara (quartiere del capoluogo abruzzese) nel 1999, ai centinaia di live in giro per l'Italia. Nel 2001 entra in formazione un Farfisa e nella scaletta della band inizia a comparire il surf-beat sound. Orfano dei tastieristi Max Pretara e Miss Pretara, sabato il gruppo tornerà alle origini: Link I (chitarra e voce), Link II (basso) e Link III (batteria), per un garage punk estremamente rudimentale.